Elektropol Cantoni
Elektropol Cantoni è un’azienda italiana specializzata nel campo delle trasmissioni di potenza.
Sin dal 1964 Elektropol Cantoni si occupa dalla propria sede di Buccinasco della produzione di motori elettrici asincroni trifase e monofase, essendo oggi uno dei primi produttori a livello europeo.
Sempre alla ricerca di innovative soluzioni in grado di ottenere i migliori risultati in termini di efficienza energetica, Elektropol Cantoni realizza motori da 0,04 kW fino a 6000 kW per applicazioni standard e speciali, rivolti a molteplici ambiti industriali di pompe, ventilatori, compressori, nastri trasportatori, estrazione, lavorazione alle centrali elettriche.
Un elenco più dettagliato di motori comprende:
- motori asincroni trifase
- motori elettrici a doppia polarità
- motori elettrici asincroni monofasi
- motori asincroni trifase in media tensione
- motori a norme NEMA
- motori antideflagranti
Cantoni produce e commercializza anche catene portacavi, note per essere facili da montare e smontare e caratterizzate da un sistema di maglie assemblabili a scatti e traversini apribili a 90°, che permettono una facile sostituzione di cavi già cablati.
Particolare attenzione è posta poi sulle superfici interne con l’obiettivo di ottimizzare e ridurre l’usura dei cavi.
Ciascun prodotto viene realizzato negli stabilimenti di proprietà mentre i materiali utilizzati provengono esclusivamente da fornitori qualificati. La realizzazione di tutti i componenti fondamentali, inoltre, avviene all’interno dei nostri processi produttivi, al fine di poter garantire un elevato standard qualitativo.
Elektropol Cantoni fa parte della più ampia realtà Cantonigroup e del CEMEP, l’European Commitee of Manufacturers of Electrical Machines and Power.